Torna su

Accesso al servizio di telesoccorso e telecontrollo

(urn:nir:stato:legge:2000-11-08;328~art6)
  • Servizio attivo
Procedimento di accesso al servizio di telesoccorso e telecontrollo

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.

Come fare

Per ottenere il contributo occorre presentare la domanda al Comune di competenza, al distretto socio sanitario o agli uffici preposti.

Scarica la modulistica, unitamente alla modulistica è necessario presentare l'ISEE.

Il servizio può essere attivato solo se se c'è la presa del telefono fisso nella casa del richiedente.

Se la valutazione sarà positiva, seguiranno uno o più colloqui conoscitivi della persona e della sua situazione in essere da parte del servizio sociale.

Domanda di accesso al servizio di telesoccorso

Costi

La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento

Cosa serve

Per accedere al servizio, assicurati di avere:

  • SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
  • tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.

Cosa si ottiene

Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene l'accesso al servizio.

Tempi e scadenze

Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Termini e condizioni di servizio
Argomenti:
  • Assistenza sociale
Categorie:
  • Salute, benessere e assistenza
Ultimo aggiornamento: 03/09/2024 09:11.56

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?